Passaggio di proprietà (trapasso)

Vuoi effettuare il passaggio di proprietà di un’auto, di una moto o di un rimorchio in modo pratico, facile e veloce?

Ecco la semplicissima procedura.

I documenti necessari per il passaggio di proprietà sono pochissimi, ma assicurati di averli:

  • Carta di circolazione del veicolo (libretto)
  • Certificato di Proprietà in originale
  • Copia documento d’identità e codice fiscale di acquirente e venditore
  • Se sei un cittadino extra Cee occorre anche la copia del permesso di soggiorno
  • Eventuali denunce di smarrimento in originale per documenti mancanti

Se il venditore è una società, il legale rappresentante deve presentarsi con i poteri di firma descritti in una visura della Camera di Commercio (oppure con la copia della procura se trattasi di procuratore)

In assenza di uno di questi documenti, il trapasso è comunque fattibile. Le procedure però cambiano e vanno analizzate caso per caso. Vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali mancanze quando prenderete contatto con noi per il servizio richiesto.

I trasferimenti di proprietà avvengono solitamente in tempo reale, ciò significa che la nostra filosofia è improntata a trascrivere immediatamente le formalità, rilasciando contestualmente tutti i documenti definitivi per acquirente e venditore. In questo modo non è necessario tornare in un secondo momento per il ritiro dei documenti, oltre che tutelare al massimo acquirente e venditore nei reciproci diritti.

NB: per ulteriore tutela nell'acquisto di un veicolo si consiglia di effettuare precedentemente la visura al PRA per controllare eventuali iscrizioni del fermo amministrati

Ricordiamo inoltre che presso il nostro ufficio è possibile effettuare il controllo e la regolarizzazione del bollo auto qualora esistessero eventuali pendenze da sanare su richiesta delle parti.

Sono attivi inoltre i servizi on line di visure Camera di Commercio e di ispezioni PRA per le verifiche di quanto sopra.


Richiesta informazioni


IMPORTANTE: Clicca il box qui sopra per autenticarti e segui le istruzioni se richiesto.

NOTA: Dopo aver inviato il modulo controlla che non si siano verificati errori durante l'esecuzione della tua richiesta!

Se non dovessi essere ricontattato entro pochi giorni, scrivici direttamente: info@agenziaconcone.it oppure chiamaci al: +39 0322 242523

Torna ai servizi

Recapiti

Via Gramsci 14 - Arona (NO)

Tel 1 +39 0322 24.25.23

Tel 2 +39 0322 24.03.35

Fax +39 0322 23.77.69

E-mail info@agenziaconcone.it