Reiscrizione veicoli storici

La reiscrizione di un veicolo radiato, demolito o semplicemente cessato dalla circolazione, passa attraverso un'attenta valutazione di una serie di fattori, quali per esempio lo stato di conservazione del mezzo, il suo valore, la causale di cancellazione, l'originalità delle sue parti.
In base alla valutazione di questi elementi possiamo stabilire come si può operare per la reimmissione in circolazione.
Contrariamente a quanto viene indicato dal Codice della Strada, che guarda soltanto alla casistica di base, un veicolo storico può essere reimmesso in circolazione anche in assenza di una dichiarazione di storicità.
Questa procedura prevede l'immatricolazione in un altro Stato Europeo che emetta la carta di circolazione per poter poi reimmatricolare il veicolo in Italia. Sicuramente una soluzione molto interessante per tutti quei casi in cui l'ASI o un equivalente registro storico non riconosca le caratteristiche originali dovute a cambiamenti o modifiche dell'auto.
Scrivici la tua casistica per una nostra valutazione.


Richiesta informazioni


IMPORTANTE: Clicca il box qui sopra per autenticarti e segui le istruzioni se richiesto.

NOTA: Dopo aver inviato il modulo controlla che non si siano verificati errori durante l'esecuzione della tua richiesta!

Se non dovessi essere ricontattato entro pochi giorni, scrivici direttamente: info@agenziaconcone.it oppure chiamaci al: +39 0322 242523

Torna ai servizi

Recapiti

Via Gramsci 14 - Arona (NO)

Tel 1 +39 0322 24.25.23

Tel 2 +39 0322 24.03.35

Fax +39 0322 23.77.69

E-mail info@agenziaconcone.it