Prenotazione visite in commissione medica

Per i rinnovi patente in Commissione Medica Provinciale dovuti a patologie più o meno gravi che richiedono questa procedura, Vi invitiamo a recarVi presso il nostro ufficio con almeno tre mesi di anticipo rispetto alla scadenza del documento. Questo perchè i tempi di prenotazione della Commissione Medica sono molto lunghi e richiedono un largo anticipo sulla prenotazione. E' possibile in ogni caso chiedere un permesso di guida alla Motorizzazione, nel caso in cui si dovesse ottenere una data di prenotazione successiva a quella di scadenza della patente, a condizione che la prenotazione sia avvenuta entra la scadenza stessa del documento di guida. E' importante inoltre fornire alla Commissione Medica un quadro ben preciso della/e patologia/e e della situazione clinica della persona, così che possano prescrivere l'elenco completo della documentazione da presentare il giorno della visita, senza incorrere in spiacevoli carenze documentali. A tal proposito non esitate a portare quanto necessario per la corretta valutazione del Vostro caso.

Per richiedere informazioni clicca qui

Rinnovi o revisione patente a seguito di ritiro per abuso di alcool (ART. 186 CDS).

Sono soventi i casi di ritiro patente anche per modesto consumo di sostanze alcoliche. Il nostro ufficio si occupa di gestire la prenotazione per la visita in Commissione Medica e dell'iter necessario per il riottenimento della patente di guida. Abbiamo la possibilità di prenotare le visite mediche in diverse Commissioni Provinciali, a seconda della casistica o delle necessità del cliente stesso.

In caso di primo ritiro patente per abuso di alcol o sostanze stupefacenti (art. 186 e 187 del Codice della Strada), è importante acquisire eventuali verbali, ricorsi e comunicazione Prefettizia relativa ai termini di sospensione della stessa.

Per richiedere informazioni clicca qui

Torna ai servizi